Ieri siamo stati in un ristorantino nei pressi di Piazza Navona e il Pantheon, precisamente in piazza Coppelle. Il posto si trova vicino ad altri locali, molto vicini l'uno con l'altro, tanto da ricreare un ambiente gioviale e piacevole. L'atmosfera che si respira all'interno è suggestiva e le luci soffuse, la musica jazz e l'arredamento curato, lo rendono particolarmente adatto per cene romantiche o ricorrenze speciali. Arrivati molto affamati, siamo subito rimasti colpiti dal menu molto vario (adatto per tutte le tasche) e dai piatti particolari!
Per l'antipasto ci siamo lasciati tentare da una "millefoglie croccante di pasta fillo con burrata, pomodorini confit e mousse di melanzane ed olive"...veramente ottimo!!!
Per l'antipasto ci siamo lasciati tentare da una "millefoglie croccante di pasta fillo con burrata, pomodorini confit e mousse di melanzane ed olive"...veramente ottimo!!!
Per quanto riguarda i primi piatti, ci siamo orientati sulla cucina tradizionale: "spaghetti carbonara con guanciale di cinta senese", molto cremosa e saporita e "rigatoni amatriciana con guanciale di norcia", gustosi e piacevolmente piccanti.
Con i secondi abbiamo raggiunto l'apoteosi soprattutto per la qualità e prelibatezza della carne. Il "filetto in crosta di sale e tris di salse fatte in casa" era una porzione veramente generosa e dal sapore deciso...interessanti gli abbinamenti con le salse, tutte rigorosamente preparate da loro. La più particolare era quella che al sapore presentava una nota agrumata di limone. Il "Carré di agnello alle erbe con salsa di menta e purea di piselli" era meno abbondante del primo, ma dal gusto deciso che caratterizza questo tipo di carni. L'accostamento con la purea era insolito e la menta non si percepiva, tuttavia ci si lascia conquistare col susseguirsi degli assaggi.
Se vi siete incuriositi e volete provare queste prelibatezze, vi lasciamo il link del ristorante: casa coppelle





Nessun commento:
Posta un commento